La Cassa, a partire dal 1 gennaio 2005 (per il terziario-servizi e distribuzione), dal 1 luglio 2005 (per il settore della vigilanza privata ed il comparto alberghiero) e dal 31 dicembre 2005 ai pensionati offre, a tutti i propri iscritti una protezione sanitaria speciale, ancora più attenta e completa, che prevede la copertura delle spese sanitarie rese necessarie da malattia e infortunio.

Per ottenere le prestazioni l’iscritto può decidere di rivolgersi a:

L’elenco completo è disponibile nella sezione strutture convenzionate, e il costo delle prestazioni viene pagato direttamente dalla società, con l’applicazione di un minimo di scoperto a suo carico. In questo caso l’iscritto deve prenotarsi al numero verde 800-016631.

La prenotazione evita disservizi, abbrevia i tempi ed elimina inutili contestazioni.

Verranno rimborsati integralmente i ticket sanitari con le modalità previste dal nomenclatore.

Nel caso in cui la Cassa non sostenga costi, Sanimpresa riconosce agli iscritti una diaria giornaliera di € 60,00 per massimo di 30 giorni per ogni evento nel corso dell’anno, in caso di intervento chirurgico semplice.

In caso di Grande Intervento Chirurgico la diaria giornaliera è di € 80 per le prime 30 notti e di € 100 dalla 31° alla 100° notte.

Vengono rimborsate all’iscritto le spese sostenute con l’applicazione di scoperti e/o franchigie a suo carico.

Modalità di assistenza sanitaria integrativa

La Cassa eroga le prestazioni di assistenza sanitaria sulla base di convenzioni dirette o specifiche convenzioni stipulate con le Compagnie Assicuratrici: UniSalute-Gruppo Unipol, INA – Assitalia-Gruppo Generali.

Le prestazioni in oggetto sono erogate in forma diretta e nella forma indiretta, attraverso una rete di strutture sanitarie e mediche.

Sanimpresa e UniSalute mettono a disposizione degli Iscritti un’area riservata sul sito www.sanimpresa.it per gestire in modo rapido e veloce i servizi connessi alle prestazioni sanitarie.

Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal Ricovero è possibile utilizzare la funzione di prenotazione online all’interno dell’Area Servizi On-line Sanimpresa. E’ veloce e consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano Sanitario e se il medico è convenzionato. Inoltre ricevi conferma di data e ora dell’appuntamento via sms o e-mail. In alternativa contatta il Numero Verde.

Per tutte le prestazioni dell’area Ricovero contattare preventivamente il Numero Verde 800-016631 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 dal (dall’estero: prefisso per l’Italia + 051.63.89.046).

Per i servizi di assistenza contattare il Numero Verde 800-212477.

Guide ai piani sanitari

Unisalute è l’erogatore principale delle prestazioni offerte da SANIMPRESA in virtù di una Convenzione sulla base della quale è stato siglato un contratto di assicurazione con relativo “Piano sanitario”.

Questi manuali sono stati predisposti in modo da costituire un agile strumento esplicativo; in nessun caso può sostituire la convenzione, della quale evidenzia esclusivamente le caratteristiche principali.

La convenzione resta, pertanto, l’unico strumento valido per un completo ed esauriente riferimento.

Guida al Piano Sanitario Sanimpresa
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Guida al Piano Sanitario Sanimpresa integrativa Fondo EST
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Guida al Piano Sanitario Sanimpresa integrativa Fondo FAST
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