La Cassa, a partire dal 1 gennaio 2005 (per il terziario-servizi e distribuzione), dal 1 luglio 2005 (per il settore della vigilanza privata ed il comparto alberghiero) e dal 31 dicembre 2005 ai pensionati offre, a tutti i propri iscritti una protezione sanitaria speciale, ancora più attenta e completa, che prevede la copertura delle spese sanitarie rese necessarie da malattia e infortunio.

Per ottenere le prestazioni l’iscritto può decidere di rivolgersi a:

L’elenco completo è disponibile nella sezione strutture convenzionate, e il costo delle prestazioni viene pagato direttamente dalla società, con l’applicazione di un minimo di scoperto a suo carico. In questo caso l’iscritto deve prenotarsi al numero verde 800-016631.

La prenotazione evita disservizi, abbrevia i tempi ed elimina inutili contestazioni.

Verranno rimborsati integralmente i ticket sanitari con le modalità previste dal nomenclatore.

Nel caso in cui la Cassa non sostenga costi, Sanimpresa riconosce agli iscritti una diaria giornaliera di € 60,00 per massimo di 30 giorni per ogni evento nel corso dell’anno, in caso di intervento chirurgico semplice.

In caso di Grande Intervento Chirurgico la diaria giornaliera è di € 80 per le prime 30 notti e di € 100 dalla 31° alla 100° notte.

Vengono rimborsate all’iscritto le spese sostenute con l’applicazione di scoperti e/o franchigie a suo carico.

Modalità di assistenza sanitaria integrativa

La Cassa eroga le prestazioni di assistenza sanitaria sulla base di convenzioni dirette o specifiche convenzioni stipulate con le Compagnie Assicuratrici: UniSalute-Gruppo Unipol, INA – Assitalia-Gruppo Generali.

Le prestazioni in oggetto sono erogate in forma diretta e nella forma indiretta, attraverso una rete di strutture sanitarie e mediche.

Sanimpresa e UniSalute mettono a disposizione degli Iscritti un’area riservata sul sito www.sanimpresa.it per gestire in modo rapido e veloce i servizi connessi alle prestazioni sanitarie.

Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal Ricovero è possibile utilizzare la funzione di prenotazione online all’interno dell’Area Servizi On-line Sanimpresa. E’ veloce e consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano Sanitario e se il medico è convenzionato. Inoltre ricevi conferma di data e ora dell’appuntamento via sms o e-mail. In alternativa contatta il Numero Verde.

Per tutte le prestazioni dell’area Ricovero contattare preventivamente il Numero Verde 800-016631 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 dal (dall’estero: prefisso per l’Italia + 051.63.89.046).

Per i servizi di assistenza contattare il Numero Verde 800-212477.

Guide ai piani sanitari

Unisalute è l’erogatore principale delle prestazioni offerte da SANIMPRESA in virtù di una Convenzione sulla base della quale è stato siglato un contratto di assicurazione con relativo “Piano sanitario”.

Questi manuali sono stati predisposti in modo da costituire un agile strumento esplicativo; in nessun caso può sostituire la convenzione, della quale evidenzia esclusivamente le caratteristiche principali.

La convenzione resta, pertanto, l’unico strumento valido per un completo ed esauriente riferimento.

Piano sanitario Sanimpresa – Roma e Provincia

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