Servizio dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma

Il Servizio per la Prevenzione del Suicidio, dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, offre un numero telefonico diretto per raccogliere le richieste di aiuto.

Il nostro scopo è fornire alla collettività un servizio di prevenzione del suicidio rivolto a chi sta attraversando un momento di crisi o a chi ha perso un caro per suicidio (survivors), attraverso una linea telefonica sostenuta da un’équipe di medici, psicologi e volontari. Questo servizio vuole offrire, sia a coloro che sono a rischio di suicidio sia ai survivors, la possibilità di accedere ai nostri programmi di prevenzione presso gli ambulatori dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, oppure presso i presidi territoriali di zona.

Un ambulatorio specialistico per il rischio di suicidio è attivo tutti i martedì, tranne i festivi.

Per prenotazioni

06 33775675

lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 11:00 alle 12:00

Linea di Aiuto per la Prevenzione del Rischio Suicidario

SANIMPRESA, in collaborazione con il Dott. Stefano Callipo. ha lanciato un nuovo servizio telefonico dedicato esclusivamente alla prevenzione dei comportamenti suicidari e al sostegno psicosociale di soggetti potenzialmente a rischio suicidario. La Linea di Aiuto per la Prevenzione del Rischio Suicidario offre una pronta accoglienza alle richieste di aiuto, fornendo sostegno psicosociale, consulenza psicologica e orientamento.

  • PREVENZIONE delle condotte suicidarie
  • SOSTEGNO PSICOSOCIALE ai soggetti potenzialmente a rischio suicidio
  • PRONTA ACCOGLIENZA delle richieste
  • SERVIZIO INTERAMENTE GRATUITO attivo dal lunedì al venerdì 10 – 18 (esclusi festivi)
  • SUPPORTO E CONSULENZA psicologica
  • ORIENTAMENTO
Per informazioni

331 87 68 950

dal lunedì al venerdì
dalle 10:00 alle 18:00