In deroga a quanto previsto all’art. B.2 “Esclusioni dall’assicurazione” al punto 19, la Società provvede al pagamento delle spese sostenute per un massimo di 4 visite specialistiche tra le seguenti specialità: Visita Pneumologica, Visita Cardiologica e Visita Internistica.
Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.
I documenti di spesa (fatture e ricevute) debbono riportare l’indicazione della specialità del medico la quale, ai fini del rimborso, dovrà risultare attinente alla patologia denunciata.
Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime con l’applicazione di una franchigia di importo pari a € 25,00 per ogni visita specialistica.
L’utilizzo di strutture sanitarie o a personale non convenzionato con la Società è consentito solo nel caso in cui l’Assicurato sia domiciliato o residente in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con la Società. Nel caso in cui l’Assicurato si rivolga a strutture sanitarie o a personale non convenzionato con la Società, le spese sostenute vengono rimborsate con l’applicazione di una franchigia di € 25,00 per ogni visita specialistica.
Nel caso in cui l’Assicurato si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, la Società rimborsa i ticket sanitari a carico dell’Assicurato senza applicazione di nessuna franchigia.