COSA PREVEDE

  1. OGGETTO DELLA PRESTAZIONE
    La prestazione è operante in caso di Ricovero a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata
  2. INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO IN CASO DI POSITIVITA’ COVID-2019 (Coronavirus)
    Sanimpresa si obbliga a corrispondere per ogni giorno di Ricovero in Istituto di Cura a seguito di Sinistro avvenuto durante l’operatività del contratto nel quale risulti positività al virus COVID-19 (tampone positivo Coronavirus) una diaria giornaliera di euro 40,00 con un massimo di 50 giorni indennizzabili nel periodo assicurativo per ciascun iscritto.
    Il giorno di entrata e quello di uscita si considerano un solo giorno.
  3. DIARIA DA ISOLAMENTO DOMICILIARE PER COVID-2019 (Coronavirus)
    Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Iscritto avrà diritto a un’indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno. La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’’iscritto non abbia preventivamente subito un ricovero.

COME RICHIEDERE LA PRESTAZIONE

Per richiedere la seguente prestazione l’iscritto dovrà compilare il seguente modulo ed inviarlo a:
UniSalute S.p.A. Spese Sanitarie Clienti – c/o CMP BO – Via Zanardi 30 – 40131 Bologna BO

SCARICA IL MODULO DEDICATO AL COVID19

 


SANIMPRESA, in collaborazione con il Dott. Stefano Callipo ha predisposto un nuovo servizio telefonico dedicato esclusivamente al sostegno psicosociale e di supporto psicolgico per l’Emergenza Coronavirus (in aggiunta alla linea per la prevenzione del rischio suicidario).

La Linea di Aiuto per l’emergenza Corona Virus offre una pronta accoglienza alle richieste di aiuto, fornendo sostegno psicosociale, consulenza psicologica e orientamento.

Chiamando il numero 388.1812406, attivo dal Lunedì al Venerdi dalle 10 alle 18 è possibile ottenere un supporto immediato, qualificato e discreto, nella massima riservatezza della privacy.