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Procedure rinnovi quote

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Procedure rinnovi quote 2017-05-08T16:38:37+00:00

RINNOVO 2017-2018: ANCHE QUEST’ANNO, COSTI INVARIATI PER TUTTI I NOSTRI ISCRITTI.

Il 31 maggio 2017 scade il termine per effettuare il pagamento a Sanimpresa della quota per l’assistenza sanitaria integrativa per il periodo che decorre dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2018. Di seguito vi illustriamo le procedure per il rinnovo delle quote per le prestazioni sanitarie:

Rinnovo dipendenti aziende Terziario e Agenzie di Viaggio iscritte a Sanimpresa

Tutte le aziende del settore Terziario che si sono iscritte direttamente a Sanimpresa prima del 31 dicembre 2008 dovranno continuare a versare il rinnovo con le stesse modalità previste nei precedenti anni.
Eccole:

  • la procedura di rinnovo deve essere fatta tramite il sistema informatico di gestione Sanimpresa – A.S.O.S. – raggiungibile tramite il sito web www.sanimpresa.it, dove sarà possibile anche aggiornare l’elenco del personale avente diritto alla coperture dell’assistenza sanitaria integrativa;/li>
  • il rinnovo avviene previo versamento, da parte dell’azienda, della quota annuale di € 252 per ogni dipendente in forza;
  • i contributi dovranno essere versati mediante bonifico a Sanimpresa (Cassa di assistenza sanitaria integrativa di Roma e del Lazio) utilizzando l’IBAN IT08A0312703201000000002222;
  • una volta effettuato il bonifico si prega di inviarne copia al numero di fax: 06/37.500.617 o tramite e-mail all’indirizzo attivazioni@sanimpresa.it.

Rinnovo dipendenti aziende Terziario e Turismo (Agenzie di Viaggio e Pubblici Esercizi) iscritti a Sanimpresa tramite FONDO EST

Tutte le aziende del settore Terziario e del Turismo che sono iscritte a Sanimpresa attraverso il Fondo Est dovranno continuare a versare il contributo con le stesse modalità previste all’interno del sistema del Fondo EST. E’ cura dei due Fondi attuare le procedure previste dall’accordo di armonizzazione per consentire a tutti gli iscritti di beneficiare delle prestazioni sanitarie aggiuntive garantite da Sanimpresa.

  • Aziende del settore Terziario/Distribuzione e Servizi:
    € 11 (Sanimpresa quota azienda) + € 10 (Fondo Est quota azienda) + € 2 (Fondo Est quota dipendente);
  • Aziende del settore Turismo (Pubblici esercizi; Agenzie di viaggio; Stabilimenti balneari):
    € 11 (Sanimpresa quota azienda) + € 10 (Fondo Est quota azienda).

Iscrizione dipendenti aziende Turismo/Stabilimenti balneari e Turismo all’Aria Aperta

Il rinnovo del CCNL del Turismo ha esteso l’obbligo di iscrizione a Sanimpresa anche ai dipendenti delle aziende del settore Turismo/Stabilimenti Balneari e Turismo all’aria aperta. L’iscrizione dei dipendenti, in forza dal 1 gennaio 2012, va effettuata tramite il sistema informatico della Cassa (www.sanimpresa.it – ASOS) con le procedure previste dalla Cassa stessa. L’obbligatorietà d’iscrizione è per tutti i lavoratori (full-time e part-time) che operano in unità produttive della provincia di Roma, con un contratto di lavoro superiore ai 75gg di calendario nell’ambito della stessa stagione, ed è dovuto un contributo pari a € 252 annui pro capite.

Rinnovo dipendenti aziende Turismo /Alberghi iscritte a Sanimpresa tramite il Fondo FAST

Ai sensi del vigente contratto integrativo territoriale, le aziende alberghiere di Roma e provincia in cui non si effettua la contrattazione aziendale sono tenute a garantire, in materia di assistenza sanitaria, una tutela aggiuntiva rispetto a quanto previsto dal CCNL Turismo.
In esecuzione del Protocollo allegato al CCNL Turismo 27 luglio 2007, del Protocollo di Intesa per il rinnovo del Contratto Integrativo Turismo del 22 dicembre 2010 e del rinnovo del CCNL Turismo del 18 gennaio 2014, che hanno disciplinato le modalità di armonizzazione e contribuzione tra il Fondo FAST e la Cassa di assistenza sanitaria integrativa di Roma e del Lazio (Sanimpresa), la contribuzione prevista per tutti i lavoratori (full-time e part-time) che operano in unità produttive della provincia di Roma (aziende alberghiere, affittacamere, bed and breakfast), è di € 144 quota FAST e di € 132 quota Sanimpresa, per complessivi € 276. Si ricorda infatti, che il CCNL Turismo 2014 ha stabilito che da luglio 2015 la contribuzione mensile per FAST sia pari a € 12 per ciascun lavoratore, € 10 a carico datore di lavoro e € 2 a carico del lavoratore, i contributi dovranno essere versati dall’azienda anche per la quota a carico del lavoratore, che dovrà essere trattenuta in busta paga mensilmente.
I dipendenti iscritti godono di un pacchetto più ampio di prestazioni; le prestazioni base vengono erogate da FAST, mentre le prestazioni aggiuntive vengono erogate da Sanimpresa. La riscossione dei contributi viene curata da FAST, per entrambi gli enti.

In vista dell’annualità contributiva che va dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2018 il sistema informatico del fondo FAST (www.fondofast.it) calcola i contributi dovuti per l’intera annualità.
Tali contributi, se riferiti a lavoratori per i quali si procederà al rinnovo dell’iscrizione, devono essere pagati entro il termine del 31 maggio 2017.

Rinnovo dipendenti aziende Vigilanza privata

Sanimpresa e il Fondo Fasiv (Fondo nazionale di assistenza sanitaria per gli istituti di Vigilanza) stanno definendo le condizioni operative dell’accordo di armonizzazione: per l’annualità 1 luglio 2017 – 30 giugno 2018 è stato concordato che il rinnovo delle coperture, per le aziende del nostro territorio, avverrà con le stesse modalità degli anni passati. Il rinnovo avviene previo versamento, da parte dell’azienda, della quota annuale di € 207 per ogni dipendente:

  • con contratto a tempo indeterminato (compresi quelli a tempo parziale) in organico al 30 maggio 2017;
  • con contratto a tempo determinato (compresi quelli a tempo parziale) in organico al 30 maggio 2017, e che abbiano maturato a detta data dodici mesi di anzianità aziendale complessiva (anche in più rapporti di lavoro).

Ecco le modalità di rinnovo:

  • a procedure di rinnovo deve essere fatta tramite il sistema informatico di gestione Sanimpresa – A.S.O.S., raggiungibile tramite il sito web www.sanimpresa.it, dove sarà possibile anche aggiornare l’elenco del personale avente diritto alla copertura dell’assistenza sanitaria integrativa;
  • in alternativa, l’elenco aggiornato del personale si può inviare tramite e-mail all’indirizzo – attivazioni@sanimpresa.it – utilizzando l’apposito modulo aziendale presente nel nostro sito web www.sanimpresa.it (sezione “modulistica”) compilato in ogni sua parte.
  • i contributi dovranno essere versati mediante bonifico a Sanimpresa (Cassa di assistenza sanitaria integrativa di Roma e del Lazio) utilizzando l’IBAN IT08A0312703201000000002222
  • Una volta effettuato il bonifico si prega di inviarne copia al numero di fax 06/37.500.617, o tramite e-mail all’indirizzo attivazioni@sanimpresa.it

Rinnovo lavoratori autonomi (in possesso di Partita Iva): agenti di commercio, guide e accompagnatori turistici) 

Il rinnovo avviene previo versamento della quota annuale di € 252 per il periodo 1 luglio 2017 – 30 giugno 2018. Di seguito, le modalità:

  • i contributi dovranno essere versati mediante bonifico a Sanimpresa (Cassa di assistenza sanitaria integrativa di Roma e del Lazio) utilizzando l’IBAN IT08A0312703201000000002222
  • nel bonifico indicare come causale: Rinnovo quota “nome e cognome titolare polizza”;
  • una volta effettuato il bonifico si prega di inviarne copia al numero di fax 06/37.500.617, o tramite e-mail all’indirizzo attivazioni@sanimpresa.it.

Rinnovo familiari

Tutti gli associati che hanno sottoscritto la copertura assicurativa per i propri familiari hanno tempo fino al 24 giugno 2017 per effettuare il pagamento a Sanimpresa della quota annua per il rinnovo dell’assistenza sanitaria integrativa per il periodo che decorre dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2018.

Quote per i familiari
(oltre l’iscritto)
Quota Note
€ 252 € 320 per gli iscritti che abbiano già compiuto
65 anni al 30 giugno 2017
(le successive quote restano comunque invariate)
€ 240
€ 228
€ 216
dal 5° in poi € 204

Di seguito, le modalità:

  • i contributi dovranno essere versati con bonifico bancario a Sanimpresa (Cassa di assistenza sanitaria integrativa di Roma e del Lazio) utilizzando l’IBAN IT 86 B 08327 03398 000000012272;
  • nel bonifico indicare come causale: Rinnovo quota “nome e cognome dei familiari”.
  • una volta effettuato il bonifico si prega di farne pervenire al numero di fax 06/37.500.617, o tramite e-mail all’indirizzo attivazioni@sanimpresa.it.

Si ricorda che da Regolamento Sanimpresa è obbligatorio iscrivere tutto il nucleo familiare (coniuge, convivente more uxorio, figli, fratelli e sorelle) facenti parte dello stato di famiglia.

Sono esclusi da tale obbligo i familiari già iscritti alla Cassa da altre aziende, anche di altri settori, nonché i familiari già titolari di polizza assicurativa sanitaria. Il relativo contratto, in copia, dovrà essere prodotto al momento dell’iscrizione del nucleo familiare per giustificare l’esclusione, e -in caso di cessazione della copertura assicurativa – il familiare esentato dovrà essere obbligatoriamente iscritto unitamente al resto del nucleo al primo rinnovo dell’iscrizione alla Cassa.

I dipendenti con un nucleo familiare composto da 2 o più componenti (oltre l’iscritto) possono, previo apposito accordo con la Cassa, rateizzare la quota per i familiari in 3 rate. La sottoscrizione dell’accordo di rateizzazione dovrà avvenire presso i nostri uffici di Via Enrico Tazzoli 6, a Roma (zona piazza Mazzini).

Rinnovo Pensionati

Il rinnovo avviene previo versamento della quota annuale di € 320 per usufruire delle prestazioni sanitarie integrative per il periodo 1 luglio 2017 – 30 giugno 2018.

A seguire, le modalità:

  • i contributi dovranno essere versati con bonifico a Sanimpresa (Cassa di assistenza sanitaria integrativa di Roma e del Lazio) utilizzando l’IBAN IT 86 B 08327 03398 000000012272;
  • nel bonifico indicare come causale: Rinnovo quota “nome e cognome titolare polizza-pensionato”;
  • una volta effettuato il bonifico si prega di farne pervenire copia alla sede della Sanimpresa.

Rinnovo Titolari d’azienda dei settori Terziario e Turismo: per i Titolari/Soci/Amministratori di aziende iscritte a SANIMPRESA con lavoratori attivi e coperti.

Per poter usufruire delle prestazioni sanitarie per il periodo 1 luglio 2017 – 30 giugno 2018 va effettuato il rinnovo, entro il maggio 2017, previo versamento della quota annuale di € 540.

Ecco le modalità:

  • i contributi dovranno essere versati con bonifico a Sanimpresa (Cassa di assistenza sanitaria integrativa di Roma e del Lazio) utilizzando l’IBAN IT08A0312703201000000002222
  • nel bonifico indicare come causale: Rinnovo quota “nome e cognome titolare polizza”;
  • una volta effettuato il bonifico si prega di inviarne copia al numero di fax: 06/37.500.617 o tramite e-mail all’indirizzo attivazioni@sanimpresa.it

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento al riguardo, vi invitiamo a rivolgervi direttamente alla Cassa al numero telefonico 06/37.51.17.14 – fax 06/37.500.617, o scrivere all’e-mail: info@sanimpresa.it.

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