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Obiettivi e Prestazioni

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Obiettivi e Prestazioni 2016-10-22T12:10:59+00:00

imm-obiettivi-sanimpresaLa Cassa, a partire dal 1 gennaio 2005 (per il terziario-servizi e distribuzione) , dal 1 luglio 2005 (per il settore della vigilanza privata ed il comparto alberghiero) e dal 31 dicembre 2005 ai pensionati offre, a tutti i propri iscritti una protezione sanitaria speciale, ancora più attenta e completa, che prevede la copertura delle spese sanitarie rese necessarie da malattia e infortunio.
Per ottenere le prestazioni l’iscritto può decidere di rivolgersi a:

Strutture sanitarie convenzionate: il cui elenco completo è disponibile nella sezione strutture convenzionate, e il costo delle prestazioni viene pagato direttamente dalla società, con l’applicazione di un minimo di scoperto a suo carico. In questo caso l’iscritto deve prenotarsi al numero verde 800-016631. La prenotazione evita disservizi, abbrevia i tempi ed elimina inutili contestazioni.

Strutture sanitarie non convenzionate: in questo caso vengono rimborsate all’iscritto le spese sostenute con l’applicazione di scoperti e/o franchigie a suo carico. (consulta nomenclatore)

Sistema Sanitario Nazionale: verranno rimborsati integralmente i ticket sanitari con le modalità previste dal nomenclatore. Nel caso in cui la Cassa non sostenga costi, Sanimpresa riconosce agli iscritti una diaria giornaliera di € 60,00 per massimo di 30 giorni per ogni evento nel corso dell’anno, in caso di intervento chirurgico semplice. In caso di Grande Intervento Chirurgico la diara giornaliera è di € 80 per le prime 30 notti e di € 100 dalla 31° alla 100° notte.


Convenzioni gratuite dirette

  • Sanimpresa ha realizzato  specifiche convenzioni dirette per integrare  il check-up previsto dal vigente nomenclatore (consulta il nomenclatore) attraverso le quali tutti gli iscritti possono ricorrere annualmente prenotandosi attraverso il numero verde 800-016631.
  • Convenzione oculistica diretta con il CMO 
    (Centro di Microchirurgia Oculistica)
    Tutti gli iscritti a Sanimpresa possono, previo prenotazione, chiamando il numero verde 800-016631, usufruire degli interventi di chirurgia previsti dal nomenclatore. Inoltre Sanimpresa ha realizzato una convenzione diretta per tutti gli associati, con il CMO di Roma per visite specialistiche, interventi chirurgici e accertamenti diagnostici.
  • CONVENZIONE SANIMPRESA CRYO-SAVE
    Convenzione diretta con la Società Cryo – Save per la conservazione del cordone ombelicale e delle cellule staminali

La Cassa per le prestazioni sanitarie non incluse nel nomenclatore prevede la possibilità di utilizzare per i propri iscritti la convenzione tra Sanimpresa e Unisalute in tutte le strutture convenzionate.


Erogazione dei servizi

La Cassa ha iniziato ad erogare i servizi agli iscritti a partire:

  • dal 01-01-2005
    per gli assistiti del settore terziario- distribuzione e servizi
  • dal 01-07-2005
    per gli assistiti del settore della vigilanza privata e comparto alberghiero
  • dal 01-07-2005
    per i familiari degli assistiti (terziario – alberghi – vigilanza privata)
  • Dal 31-12-2005
    Per i pensionati di vecchiaia già iscritti alla Cassa nel periodo precedente al pensionamento. Possono includere anche il coniuge o il convivente more uxorio se precedentemente iscritto alla Cassa.

Scopo della Cassa 

La Cassa ha come scopo quello di integrare senza mai sostituire l’attività del Servizio Sanitario Nazionale e di provvedere al rimborso integrale o parziale delle spese sanitarie e a tutte le attività accessorie e connesse a favore degli Iscritti.


Iscritti alla Cassa

  • Sono Iscritti alla Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa i lavoratori di cui al Contratto Integrativo Territoriale del Terziario del 29/01/2003, ai dipendenti degli Istituti di Vigilanza Privata di cui al Contratto Integrativo Territoriale del 16/07/2004 e ai dipendenti e titolari di piccole e medie imprese, lavoratori autonomi, di cui al Contratto Integrativo Territoriale del settore Turismo del 28/6/2005 valido nell’ambito della Regione Lazio.
  • I lavoratori autonomi e/o titolari di piccole imprese operanti nell’area di riferimento dei Contratti Integrativi Territoriali citati al punto 1.
  • I familiari degli iscritti alla Cassa (sorelle, fratelli, figli, coniuge o convivente, risultanti da certificato di stato di famiglia o autocertificazione), previo il versamento della quota contributiva. Il contributo annuale per l’iscrizione del nucleo familiare è stabilito nelle seguenti misure:

    • Nucleo familiare composto da numero UNO componente € 252.00;
    • Nucleo familiare composto da numero DUE componenti € 492.00;
    • Nucleo familiare composto da numero TRE componenti € 720.00;
    • Nucleo familiare composto da numero QUATTRO componenti € 936.00;
    • Dal quinto componente del nucleo familiare la quota annuale aggiuntiva viene stabilita nella misura di € 204,00 pro capite.
  • I titolari di pensione di vecchiaia già iscritti, da almeno tre anni,alla Cassa nel periodo precedente al pensionamento e il coniuge o il convivente more uxorio. L’iscrizione potrà essere attivata esclusivamente al momento del pensionamento. La quota da versare alla Cassa entro il 31 Maggio di ogni anno è di €320,00. Ai pensionati saranno erogate le medesime prestazioni garantite ai lavoratori dipendenti.

Modalità di assistenza sanitaria integrativa

La Cassa eroga le prestazioni di assistenza sanitaria sulla base di convenzioni dirette o specifiche convenzioni stipulate con le Compagnie Assicuratrici: UniSalute-Gruppo Unipol, INA – Assitalia-Gruppo Generali. Le prestazioni in oggetto sono erogate in forma diretta e nella forma indiretta, attraverso una rete di strutture sanitarie e mediche.

Sanimpresa e UniSalute mettono a disposizione degli Iscritti un’area riservata sul sito www.sanimpresa.it per gestire in modo rapido e veloce i servizi connessi alle prestazioni sanitarie.

Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal Ricovero è possibile utilizzare la funzione di prenotazione online all’interno dell’Area Servizi On-line Sanimpresa. E’ veloce e consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano Sanitario e se il medico è convenzionato. Inoltre ricevi conferma di data e ora dell’appuntamento via sms o e-mail. In alternativa contatta il Numero Verde.

Per tutte le prestazioni dell’area Ricovero contattare preventivamente il Numero Verde 800-016631 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 dal (dall’estero: prefisso per l’Italia + 051.63.89.046).

Per i servizi di assistenza contattare il Numero Verde 800-212477.


Prestazioni sanitarie

L’assicurazione è operante in caso di malattia e in caso di infortunio per le spese sostenute dall’Iscritto per:

  • Ricovero in istituto di cura con intervento chirurgico
  • Trapianti di organi
  • Day hospital chirurgico
  • Garanzia neonato
  • Pacchetto maternità e parto cesareo
  • Prestazioni Odontoiatriche
  • Visite Specialistiche
  • Alta specializzazione extraricovero
  • Rimborso Ticket per accertamenti diagnostici
  • Trattamenti fisioterapici riabilitativi a seguito di G. I. C. e  d’infortunio
  • Contributo (max 1.500 euro/mese) alle persone non autosufficienti colpite da infortunio sul lavoro e da alcune malattie invalidanti.
  • Prevenzione (check-up annuale)
  • Servizi di consulenza e assistenza

Per informazioni specifiche su copertura, limiti di spesa, indennità, interventi, ticket, consulenza, elenco grandi interventi etc. consultare il Nomenclatore.


Modalità operative

Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal Ricovero è possibile utilizzare la funzione di prenotazione online all’interno dell’Area Servizi On-line Sanimpresa. E’ veloce e consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è prevista dal Piano sanitario e se il medico è convenzionato. La prestazione viene autorizzata automaticamente e ricevi conferma di data e ora dell’appuntamento via sms o e-mail. In alternativa contatta il Numero Verde.
Per tutte le prestazioni dell’area Ricovero contattare preventivamente il Numero Verde 800-016631 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 (dall’estero: prefisso per l’Italia + 051.63.89.046).

All’interno dell’Area Servizi On-line è inoltre possibile:

  • verificare e aggiornare i propri dati anagrafici;
  • aggiornare le proprie coordinate bancarie;
  • consultare le prestazioni del Piano Sanitario e le strutture sanitarie convenzionate;
  • consultare l’estratto conto con le richieste di rimborso;
  • scegliere se ricevere da UniSalute SMS o e-mail con conferma della data e ora dell’appuntamento presso le strutture.

In tal modo:

  • non deve anticipare le spese, ad eccezione del minimo non indennizzabile ove previsto (scoperto e/o franchigia a suo carico)
  • non deve gestire tutti gli aspetti burocratici ed amministrativi

In questo caso l’Iscritto dovrà soltanto:

  • recarsi presso la struttura nella data dell’appuntamento
  • portare con sé la richiesta del medico curante e la tessera identificativa
  • firmare all’atto della dimissione tutte le fatture e le note spese
  • pagare le spese non comprese nelle prestazioni, quali le spese voluttuarie o quelle che eccedessero il massimale

L’Iscritto che invece utilizza le strutture non convenzionate dovrà:

  • anticipare tutte le spese (con l’applicazione di scoperti e franchigie a suo carico con un minimo di 3.000,00 euro o il 20% dell’intera somma)
  • allegare la richiesta del medico curante ( medico di base o specialista di fiducia)
  • raccogliere tutte le fatture/ricevute in Fotocopia
  • richiedere per i casi di ricovero una copia della cartella clinica completa
  • L’iscritto deve far pervenire a Sanimpresa, entro 90 giorni dall’evento (per data dell’evento si intende la data di fatturazione, trascorso tale termine decade il diritto al rimborso), corredata dall’ opportuna modulistica.

Sanimpresa
Via Enrico Tazzoli n° 6 int.17
00195 Roma 

La Cassa provvederà ad istruire le pratiche di rimborso, salvo contestazioni o richieste di chiarimenti,  e provvederà alla liquidazione entro 30 giorni dalla data di ricevimento, tramite: Bonifico bancario o Assegno.

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